Prova Gratuita di Pilates

11.09.2017 19:00 - 11.09.2017 20:00

Il Pilates è un metodo di allenamento sia fisico che mentale, nato dall’esperienza maturata da Joseph Pilates (1883-1967) nel campo della riabilitazione. Esso si fonda sulla combinazione di sei principi base: la concentrazione, la respirazione, il baricentro, il controllo, la precisione e la fluidità. Il metodo Pilates comprende un vasto programma di esercizi che aiutano a rinforzare i muscoli di tutto il corpo, a partire da quelli del piano più profondo del tronco, che forniscono stabilità e supporto alla colonna vertebrale e a tutte le articolazioni. Gli esercizi possono essere svolti sia con appositi attrezzi che a corpo libero, su un materassino.
La corretta pratica del metodo Pilates consente di plasmare corpi forti e armoniosi, migliora la resistenza, la stabilità e la flessibilità del tronco, sviluppa l’uso della mente nel controllo dei muscoli, insegna la consapevolezza del respiro in coordinazione col movimento, favorisce l’assunzione di una corretta postura ed è ottimale in molti processi di riabilitazione.
Il metodo Pilates, grazie alla sua progressività, può essere praticato da tutti e a tutte le età con le più svariate motivazioni:
– da chi è sofferente per problemi fisici e desidera stare meglio;
– da chi vuole migliorare il proprio aspetto fisico;
– da chi intende elevare le proprie prestazioni atletiche e sportive;
– da chi desidera imparare a muoversi in armonia;
– da chi desidera trovare la consapevolezza del proprio corpo
– da chi, semplicemente, desidera fare della sana attività fisica in compagnia

Partecipa

Per qualsiasi informazione o curiosità scrivici a: aledus@aledus.it e visita il nostro sito internet: www.aledus.it

Consigliamo sempre un abbigliamento comodomo 🙂

GRADITA PRENOTAZIONE, GRAZIE!